News ed eventi

 

Elezioni Ho conosciuto un UOMO

SERGIO GIOVANNINI

Ha conosciuto un UOMO! Il candidato Sindaco di Fiumicello Villa Vicentina , dott. Claudio Lucas.

Dopo aver dedicato la sua vita al ‘lavoro’ presso l’ospedale di Udine,quale Internista,si è stabilito in Fiumicello nella casa dei suoi avi.

Ha accettato la sua candidatura con lo zelo, la passione , lo scrupolo, e la serietà che usava anche con i suoi ‘pazienti’, informandosi e studiando con cura i problemi del territorio e dei suoi abitanti, senza mai abdicare ai concetti di Onestà intellettuale , di Umanità e di costruttiva Ragione.

Abbiamo bisogno di gente così, al di là delle ideologie, dei giuochi politici!

Sono fiero di averlo conosciuto e sicuro che lavorerà per il bene di tutti.

Aggiungo questa breve introduzione alla presentazione.

La fusione dei comuni di Fiumicello e Villa Vicentina, problema già affrontato a suo tempo, è avvenuta. Si tratta ora di farla funzionare al meglio con criteri che mirano soprattutto a ridare ai cittadini i diritti di una vera rappresentanza coniugata alla trasparenza degli atti e alla libera partecipazione tenendo conto dei suggerimenti provenienti dalla cittadinanza nella formazione di provvedimenti da prendere, riguardanti: la sicurezza, la viabilità, il degrado, lo snellimento nei tempi delle pratiche burocratiche, l’assistenza agli anziani, le scuole e l’aiuto alle persone disabili.

Per questo chiedo a tutti i cittadini di darmi una mano per creare una vera comunità ove i problemi devono essere risolti dando voce alla popolazione soprattutto a chi li sta vivendo. Per quanto riguarda la Pubblica Amministrazione si dovrà fare in modo che essa favorisca la partecipazione e la trasparenza deli atti che vanno fatti conoscere ai cittadini saranno i primi mattoni che formeranno lo spirito di comunità come senso comune della popolazione.